Regolamento

POCHE INFORMAZIONI PER UNA SERENA CONVIVENZA ALL’INTERNO DELLA COMUNIONE PINETA IS MORUS

Ci siamo sempre impegnati per creare un ambiente accogliente, aiutateci a rispettarlo per trascorrere insieme delle vacanze serene.

1) Comunicazione lavori di manutenzione e locazioni:

Il condomino che vende o cede in locazione o comunque in godimento a qualsivoglia titolo o ragione la sua proprietà individuale a terzi, è tenuto ad inserire nei contratti relativi l’obbligo del rispetto delle presenti norme comportamentali della Comunione ed a consegnarne copia al conduttore od al terzo utilizzatore che sarà responsabile dell’osservanza delle norme tutte del presente regolamento.

Il condomino che vende o cede in locazione ha l’obbligo di comunicare all’Amministratore, via pec, mail o tramite raccomandata, il nominativo, l’indirizzo e recapito telefonico del conduttore.

I Condomini che dovessero eseguire lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, ristrutturazione e ampliamento dovranno comunicare all’Amministratore, via pec, mail o tramite raccomandata, il nominativo, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’Impresa esecutrice i lavori e del capo cantiere.

2) Rifiuti

I rifiuti dovranno essere depositati fuori dagli ingressi dei lotti dopo le ore 21 e entro le 8,00 della mattina.

Si richiede ai Condomini particolare cura nella differenziazione dei vari rifiuti (umido, secco, plastica, ecc.) onde evitare sanzioni da parte delle autorità
competenti.

Il calendario estivo settimanale per i rifiuti è il seguente:
– Lunedì: secco – umido
– Martedì: secco – umido
– Mercoledì: secco – umido – plastica
– Giovedì: secco – umido – vetro
– Venerdì: secco – umido – carta
– Sabato: secco – umido
– Domenica: secco – umido

Per il resto dell’anno vale il seguente calendario:
– Lunedì: secco – umido – vetro
– Venerdì: secco – umido – carta – plastica
Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, ecc.) i Sig. Condomini dovranno prendere appuntamento con l’ecocentro del Comune
di Pula e comunicare all’Amministratore il giorno in cui verranno depositati all’esterno del lotto, gli operai della Comunione provvederanno a raccoglierli e trasportarli nel luogo per il ritiro.

Dal 1 luglio al 10 settembre si effettua il ritiro degli aghi di pino, purchè inseriti in sacchi in plastica per “secco”, in numero massimo di due sacchi, nel giorno di martedì pomeriggio.

Vedi la pagina dedicata al ritiro rifiuti

3) Ingressi:

I Sig.ri Condomini dovranno avere cura di non distribuire il telecomando per l’accesso alla Comunione a chiunque non sia proprietario (giardinieri, imprese, ditte di pulizie, ecc.).

La stessa cosa dicasi per il codice del tastierino d’accesso alla Comunione posto nell’ingresso sulla S.S. 195 e quello nell’ingresso del Market.

I Sig.ri Condomini dovranno accertarsi che il cancelletto d’ingresso al Market e sulla strada di Calaverde non rimanga aperto dopo il suo utilizzo.

4) Strade (parcheggi e velocità):

Automezzi, motocicli, e in genere mezzi motorizzati di qualsiasi tipo, nessuno escluso, dovranno osservare I seguenti limiti di velocità: 20 Km/orari in tutte le
strade della Comunione.

Sulla spiaggia è sempre tassativamente vietata la circolazione di qualsiasi mezzo motorizzato esclusi i mezzi destinati alla sua pulizia e manutenzione;

Per la sicurezza di tutti è vietata la sosta di qualsiasi mezzo motorizzato nella sede stradale in prossimità degli incroci e delle curve, e in modo che possa impedire e intralciare il regolare transito degli altri veicoli; è data inoltre facoltà all’Amministrazione di istituire sensi obbligati e comunque regolamentare il traffico applicando penali con il sistema procedurale del regolamento vigente.

5) Spiaggia:

Nella spiaggia prospiciente la Comunione non è possibile:

  • condurre cani, se non quelli con regolare autorizzazione (cani da salvataggio o di assistenza a portatori di handicap);
  • posizionare ombrelloni nella zona di rispetto della battigia;
  • giocare con palloni e racchette;
  • lasciare ombrelloni e sdraio posizionate in pianta stabile;
  • usare radio e fonti rumorose;
  • accedere alla spiaggia con mezzi motorizzati.

Si raccomanda ai Signori Condomini per permettere di mantenere pulita la spiaggia di evitare di lasciare cartacce, bottiglie ed altri rifiuti sull’arenile, ma per gli stessi rifiuti utilizzare gli appositi contenitori per la raccolta differenziata.

Vedi la pagina dedicata ai servizi spiaggia

6) Zona Sportiva

L’accesso e la fruizione di tutte le attrezzature della zona sportiva è consentito a tutti i Condomini e ai loro ospiti. L’utilizzo dei campi da tennis, calcetto, bocce, pallacanestro e beach volley, nei periodi determinati dall’amministrazione della comunione, è subordinato al
pagamento di un grillo finalizzato alla contribuzione delle spese di gestione e alla manutenzione degli stessi impianti.

Anche all’interno del Circolo Sportivo vigono semplici norme di comportamento, quali:

  • dalle ore 24,00 alle ore 8,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00 di tutti i giorni le attività di gioco e ricreative dovranno essere sospese per tutelare la tranquillità dei Condomini che hanno le proprie abitazioni confinanti con il Circolo Sportivo;
  • non lasciare all’interno della zona Circolo Sportivo cartacce, bottiglie e spazzatura in genere, ma depositarla negli appositi contenitori per la raccolta differenziata;
  • non condurre animali all’interno del Circolo Sportivo se non al guinzaglio;
  • avere cura delle attrezzature e dei giochi del Circolo Sportivo;
  • non accedere con mezzi motorizzati all’interno del Circolo Sportivo;
  • circolare con le biciclette all’interno del Circolo Sportivo solo nei viali principali per raggiungere le aree dedicate al loro parcheggio;
  • non fare usare i giochi per i più piccoli a ragazzi al di sopra degli 8 anni.

Vedi la pagina dedicata alla zona sportiva

7) Fuochi e divieti di accumuli:

I Sig.ri Condomini sono obbligati:

  • alla pulizia dei lotti entro la data del 31 maggio di ogni anno;
  • all’osservanza dei vincoli disposti dal Corpo Forestale per la zona di Santa Margherita di Pula. In conseguenza di ciò, ciascun partecipante alla Comunione è obbligato per sé, i suoi successori e aventi causa a qualunque titolo, al più scrupoloso rispetto delle norme tutte derivanti dai predetti vincoli, nonché di quelle che fossero in futuro disposte dal Corpo Forestale medesimo, dall’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste e dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Cagliari.
  • alla potatura delle siepi di recinzione avendo cura di portare via tutti i materiali di risulta.

I lotti di terreno di proprietà esclusiva dovranno essere decorosamente recintati. La recinzione non potrà superare l’altezza di mt 2, dei quali solo mt 0,60, eventualmente in muratura, e la parte restante in palizzata di legno, ferro battuto o rete metallica ma sempre a luce passante e non cieca;

Non è consentito accumulare ramaglie, residui di tosatura prati, aghi di pino e foglie di eucaliptus né all’interno dei lotti né all’esterno.

Scarica il documento relativo alle prescrizioni regionali anti incendio

8) Animali domestici

I Sig.ri Condomini dovranno impedire che i propri cani vaghino liberi sulla spiaggia e per le strade della comunione, o anche nel proprio lotto, se possono liberamente fuoriuscire dal lotto stesso ed entrare nelle strade e nei lotti vicini. Ove qualcuno intenda tenere liberi nel proprio lotto i suoi cani è tenuto ad eseguire a sue spese, una recinzione che impedisca la fuoriuscita dei cani medesimi. 

In rispetto delle norme nazionali vigenti e per il rispetto della quiete della Comunione, si deve evitare che i cani abbaino persistentemente.

9) Rumori

I Sig.ri Condomini sono invitati a tenere il volume di radio, televisori e casse acustiche in modo che il suono o le voci non siano udibili al di fuori dei confini del proprio lotto e che comunque non arrechino disturbo alla quiete generale e dei vicini in particolare. 

Dalle ore 13.00 alle ore 16.30 e prima delle ore 8.00 di ogni giorno, limitatamente al periodo 15 giugno – 15 settembre, è vietato l’uso di motocompressori, escavatori o altri macchinari rumorosi; 

Dal 1 di Luglio al 31 di Agosto non sarà possibile realizzare nessun lavoro di ristrutturazione e di manutenzione straordinaria.

10) Defibrillatore

Presso l’ufficio dell’amministratore è a disposizione un defibrillatore, in caso di emergenza contattare il custode al numero 339.7357408

Per approfondire, visita la pagina con le prescrizioni di sicurezza

11) Emergenza Incendi

Dal 1° luglio al 15 settembre, è presente, all’interno della Comunione, una squadra antincendio h24 con compiti anche di vigilanza, reperibile al numero 349 275 13 57.

Scarica il piano di Sicurezza

12) WI-FI

Nell’area antistante l’ufficio dell’amministratore e presso il chiosco del Circolo sportivo sono disponibili per i condomini, due aree wifi free, per le password, chiedere all’amministratore.

13) Numeri utili
  • Guardie Fuoco (dal 1 luglio al 15 settembre) h24: 349-2751357
  • Pierangelo Fracchia (amministratore): 335-466250
  • Sandro Piddiu (custode-operaio): 339-7357408
  • Pierluigi Olla (operaio): 349-1256592
  • Ufficio S. Margherita: 070-921125
  • Ufficio Cagliari: 070-492975
14) Contatti
15) Orario apertuta uffici

L’ufficio presso la comunione è aperto come da orari seguenti:

Nel mese di agosto Agosto
Tutti i giorni (esclusa la domenica) la mattina dalle 9.30 alle 13.30 e la sera dalle 16.30 alle 19.00

Gli altri mesi da settembre a luglio
Il martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30

Area Download

In questa Sezione puoi scaricare i seguenti documenti: